giovedì 10 aprile 2014

Y-Factor però, nonostante tutto...

Nel post precedente vi ho esposto quelli che sono stati i miei dubbi dopo aver visto la prima puntata di Y-FACTOR, il talent show creato dal Ras della fossa che si appresta ad arrivare alla terza puntata. Mi rendo conto solo ora però che nel post precedente non sono riuscito a mettere abbastanza l'accento su una cosa che, nonostante tutto, è molto positiva in questo talent e in tutti gli altri tentativi passati: la buona fede e la buona volontà.Indipendentemente da come possa andare a finire Y-factor, indipendentemente da chi vincerà e dai giudizi più o meno condivisibili, questa sarà un'occasione settimanale per canali microscopici di ottenere visibilità in una live seguitissima. E di questo non si può che essere contenti. Perché per quanto la comunità di YouTube sia disomogenea, chiassosa, litigiosa, autolesionista... nel bene o nel male, chi più o chi meno, si ha la consapevolezza di essere in un grande insieme (non parlo di grande famiglia come venne fatto tempo fa. Altri tempi, altra Youtube)
nella foto, Pierangelo Youtube, Padrino della Grande Famiglia del Tubo
Perché possiamo discutere (e l'abbiamo fatto) tanto sul modo... ma il fine è assolutamente positivo: Youtube cerca di dare risalto a Youtube. Ed è MOLTO meglio dei tentativi che altri hanno fatto.

martedì 1 aprile 2014

RIFLESSIONI SU Y-FACTOR, IL TALENT SHOW DI YOUTUBE

(Lo so: È passato un secolo dall'ultimo post. E lo so: lo dicevo anche per il post precedente. Me ne scuso davvero tanto ma ultimamente è un periodo bello denso (e bello e basta)
Domenica sera, dopo un'entusiasmante partita a League of Legends (e con questa frase intendo "ho rovinato con la mia nabbaggine da giocatore di livello 5 un paio di partite ai miei amici Termosifoni" ) ho visto parte della prima puntata di Y factor, il talent show Youtubico ideato e voluto dal Ras della fossa.



Google+